E-Bike experience

Scopri il nostro territorio con E-Bike un tour che ti regalerà tante emozioni, tanto divertimento ma senza fatica, grazie alla pedalata assistita.

L’E-Bike Experience ti permetterà di percorrere “strade” impensate, in modo totalmente ecologico in compagnia di amici e seguiti da guide esperte.

Un’esperienza unica adatta a tutti, piccoli e grandi, sportivi e sportivi della tavola!

Potrai arrivare tranquillamente a location non raggiungibili in auto, lasciandoti sorprendere da panorami meravigliosi, tesori della natura e della cultura della Romagna.

Scoprirai che la Romagna è un territorio ricco di borghi unici, dolci colline da dove vedere il mare dall’alto, visiterai enoteche, cantine e oleifici e assaggerai il nostro buon vino e il nostro olio su una fragrante bruschetta…

Contattaci per prenotare uno dei nostri pacchetti E-Bike e lasciati incantare da questa terra autentica e nostrana.

 

E-bike tour alla scorperta di Rimini (lunedì mattina)

Percorso semplice in piano di 32 km, durata 3 ore e mezza
Partenza dal Porto di Riccione al Porto di Rimini, proseguimento in traghetto fino alla spiaggia di San Giuliano Mare con visita del magnifico borgo fellianiano. Pedalata lungo il parco Marecchia fino al Ponte di Tiberio e visita della città di Rimini.


Piadina tour Corso di Piadina a Morciano (martedì pomeriggio)

Percorso semplice in piano di 34 km, durata 4 ore
Partenza da Porto Verde, pedalata lungo la splendida ciclabile della Val Conca attraverso l’oasi faunistica. Arrivo a Morciano per il corso di piadina con degustazione finale.


La Rocca di Montefiore (mercoledì mattina)

Percorso impegnativo di 30 km, durata 4 ore
Partenza dal centro ippico Arabian Valley Stud di Morciano, pedalata verso Montefiore con tour del borgo mediovale e della meravigliosa Rocca. In seguito degustazione del pecorino e del vino al caseificio dell’azienda agricola del Buon Pastore.


Parco naturale del San Bartolo (giovedì mattina)

Percorso impegnativo di 45 km, durata 5 ore
Partenza da Porto Verde verso Gabicce Monte, sosta alla splendida Baia Vallugola, proseguimento verso Castel di Mezzo e Fiorenzuola di Focara con pranzo a base di spiedini di pesce, piadina e vino locale.


Wine Taste – degustazione nella Valconca (venerdì pomeriggio)

Percorso semplice di 32 km, durata 4 ore e mezzo
Partenza dal Porto di Riccione fino a Porto Verde, pedalata lungo la ciclabile del Conca, visita ad un’azienda agricola con passeggiata tra i filari e degustazione di 2 vini bianchi e 2 rossi.


Tramonto a Mondaino (venerdì pomeriggio)

Percorso impegnativo di 40 km, durata 4 ore
Partenza dal centro ippico Arabian Valley di Morciano, pedalata verso Mondaino con visita alla Rocca e degustazione del vino e del formaggio di fossa.


Tour a Verucchio (giovedì mattina)

Percorso difficoltà media di 55 km, durata 5 ore
Partenza da Rimini, pedalata lungo la ciclabile (per chi vuole è possibile fare un percorso fuori strada in mezzo alle vigne in mountain bike) fino a Verucchio. Visita del convento francescanocon lo storico cipresso di 800 anni piantato da San Francesco. Tour al museo archeologico ed infine degustazione all’anfiteatro di pane e formaggio dei malatesta, formaggio di Fossa e mostarda romagnola, Olio nostrano, Vino Veruccese…


Tour a Santarcangelo (mercoledì mattina)

Percorso di difficoltà media di 43 km, durata 5 ore
Partenza da Rimini per un viaggio alla scoperta del delizioso borgo medievale di Santarcangelo. Visita all’antica stamperia Marchi con dimostrazione della stiratura della tela e tipica stampa. Tour alla grotta monumentale pubblica. Degustazione di prodotti tipici, crostini, salumi formaggi e vino. Al ritorno sosta a Mutonia, parco dove vivono i Mutoid, artisti provenienti da tutto il mondo che creano opere riutilizzando ferro plastica gomma….


Tour San Leo (su richiesta)

Percorso di una giornata di difficoltà alta, 80 km, durata 8 ore
Tour verso San Leo con visita guidata della fortezza. Pranzo in osteria.


Tour Tenuta Mara (a richiesta)

Percorso difficoltà media di 50 km, durata 4 ore
Tour attraverso l’oasi faunistica del Conca fino alla Tenuta Mara con degustazione del vino della tenuta